top of page
GLI ADOTTATI

“Il cane è un gentiluomo”, scrive Mark Twain. “È sincero, non mente, non inganna, non tradisce, è generoso, è altruista, ha fiducia”. Ma c’è di più. Il grande scrittore Victor Hugo – come tutti coloro che hanno un cane – si chiede: “Se guardi negli occhi il tuo cane, come puoi ancora dubitare che non abbia un’anima?”.​

​

Qui di seguito troverete alcuni dei nostri piccoli fortunelli che hanno trovato casa!

canebambino-400x266.jpg

Zaira, una dolcissima meticcia di circa 6 mesi, a seguito di una lunga permanenza presso il Nostro Ambulatorio Veterinario Comunale, ha trovato una fantastica adozione!

Tutto lo staff della Lega del Cane ti augura una buona vita. 

WhatsApp Image 2019-08-06 at 22.10_edite
WhatsApp Image 2019-09-09 at 14.28.58.jp

Loro sono Kora e Sally, le due sorelle di Zaira, anch'esse felicemente adottate!

Sono arrivate in ambulatorio in condizioni pietose, ricoperte di parassiti e con la gastroenterite. Per fortuna siamo riusciti a salvarle e anche a trovare loro una casa!

​

Questo è il nostro Aron, un Meticcio di circa 2 mesi e mezzo rinvenuto nel Rione San Giuliano.

Appena è giunto in ambulatorio, abbiamo provveduto e sverminarlo, microchipparlo e vaccinarlo e fortunatamente, dopo circa una settimana, è riuscito a trovare casa! Ringraziamo infinitamente gli adottanti che, ne siamo certi, riusciranno a dargli tutto l'amore che si merita!!! 

Adozione Aron.jpeg
20170819_160942.jpg

 Laila, una simpatica e affettuosa meticcia di 10 mesi, è stata recuperata nei pressi di Erice vetta, al freddo e al gelo. 

Dopo essere stata trasferita in Ambulatorio e rifocillata, dopo 4 infiniti mesi di attesa, anche per lei la storia si è conclusa con un lieto fine. 

​

Lui è Chicco, un bellissimo Cockerino, rinvenuto da una cittadina ericina nei pressi di via Europa. Scattato l'allarme, gli attivisti di LNDC hanno provveduto a verificare l'eventuale presenza di chip ma con esito negativo. Così, dopo aver postato il piccolo sui social, questa simpatica signora ci ha subito contattati in quanto se ne era innamorata a prima vista e ha deciso di prenderlo con sé. 

​

20170820_103407.jpg
20170901_150758.jpg

Asia, una dolcissima cucciola di Pitbull di soli 3 mesi veniva rinvenuta sotto shock e disorientata nei pressi della Piazza Sandro Pertini. 

La piccola veniva recuperata e stallata da una nostra volontaria la quale si è presa cura di lei fino al giorno in cui è stata felicemente adottata da questa fantastica famiglia.

​

Lilla è stata trovata nei pressi della funicolare da dei turisti in vacanza ad Erice Vetta. La piccola si presentava molto denutrita e debilitata quindi, dopo essere stata curata, vaccinata e microchippata, siamo riusciti a trovare anche per lei un'adozione del cuore.

20170904_155510.jpg
IMG-20161116-WA0011.jpg

Daisy è un incrocio di Pitbull rinvenuta nei pressi di Piazza delle Crocerossine in contrada Pegno. A segnalarla è stata una nostra volontaria che l'ha stallata sin dal primo momento a casa sua nell'attesa di un'adozione.

Purtroppo non ha avuto nessuna richiesta e la nostra volontaria Assunta ha deciso di tenerla con sé e con il suo Pippo e adesso sono diventati ottimi amici.

Un'altra storia a lieto fine che vogliamo raccontarvi è quella di questi due inseparabili fratellini di circa 4 mesi ritrovati pieni di parassiti e con la gastroenterite nella zona di Piano Guastella.

Fortunatamente siamo riusciti a salvarli e questa bella famiglia ha avuto il buon cuore di non separarli e di adottarli entrambi.  

IMG-20161103-WA0030.jpg
IMG-20171126-WA0014.jpg

Durante una giornata invernale di pioggia battente, siamo stati contattati dalla Polizia Municipale, in merito ad una segnalazione riguardante di un cucciolo vagante sulla S.P. Torrebianca, luogo in cui le macchine sfrecciano a velocità molto elevate.

Arrivati sul posto, abbiamo recuperato l'animale, un Jack Russell di circa 8 mesi ovviamente sprovvisto di microchip, e lo abbiamo trasferito presso l'Ambulatorio Comunale di Martogna. 

Jack è rimasto un mesetto insieme a noi, prima di trovare casa. Ringraziamo questa fantastica coppia che ha deciso di adottarlo.  

Pippo e Luna sono due trovatelli che sono stati abbandonati all'ingresso del nostro ambulatorio. I piccoli erano ricoperti di parassiti e terrorizzati.

Per fortuna il destino ha voluto che Cristina, una nostra volontaria, se ne innamorasse a prima vista. 

Così li ha portati a casa con se e adesso vivono tranquilli  e beati con la sua padroncina.

IMG-20161229-WA0028.jpg
20171222_153816(0).jpg

Whisky e Brandy sono stati ritrovati all'interno della Cittadella della salute affianco un cassonetto della spazzatura. 

I due piccoli erano talmente denutriti e disidratati che riuscivano a stento a sorreggersi. Subito dopo le cure sono stati affidati alle due ragazze che li avevano segnalati le quali hanno deciso successivamente di adottarli.

Jimmy, unico sopravvissuto di una cucciolata di 5 fratellini, è nato all'interno del nostro Ambulatorio.

La madre è stata recuperata in zona Rigaletta che stava per partorire, sotto un albero di ulivo. Purtroppo gli altri quattro fratellini non sono sopravvissuti al parto ma Jimmy è stato così fortunato che ha anche trovato una famiglia che lo amerà per sempre.

20171222_160414.jpg
IMG-20170402-WA0009.jpg

Lui è il nostro amato Silvio! Circa un anno e mezzo fa lo abbiamo recuperato in un terreno abbandonato con una zampetta fratturata.

Silvio è stato curato ed è rimasto con noi per circa un anno.

Dopo aver perso quasi le speranze, un giorno una coppia di signori è venuta in Ambulatorio cercando un cane di taglia media.

Così se ne sono subito innamorati.

Anche Silvio quando li ha visti ha capito che finalmente, dopo tanta attesa, anche per lui si aprivano le porte di una casa calda e accogliente.

Baffo è stato rinvenuto all'interno di un canale nei pressi della funivia. Il piccolo ha rischiato la vita in quanto il canale era inondato d'acqua.

Successivamente veniva tratto in salvo dai Vigili del Fuoco e dai Volontari di LNDC e ricoverato presso la nostra struttura.

Dopo circa due mesi, ci contattava tramite social questa signora che era alla ricerca di un cane di piccola taglia. L'abbiamo invitata a recarsi in ambulatorio per conoscere il piccolo Baffo che le è subito balzato in braccio e sono andati via felici e contenti.

IMG-20171117-WA0092.jpg
IMG-20170625-WA0033.jpg

Pecora è stato soprannominato così in quanto è stato trovato che vagava spaesato in strada in pessime condizioni, con il pelo completamente annodato.

Dopo aver curato una piccola ferita sulla zampetta, il piccolo è stato toelettetato ed è diventato un bellissimo cagnolino. 

Un pomeriggio viene a trovarci in Ambulatorio una bellissima ragazzina con la madre i quali si innamorano subito di lui. Così, dopo aver sbrigato tutte le varie pratiche amministrative, lo hanno portato a casa con sé.

​

Ketty è una piccola meticcia di circa 3 anni, segnalata dalla nostra volontaria Valeria nella via Saffo, in procinto di partorire. E' stata subito portata in Ambulatorio a Martogna e ha partorito tre bellissimi cuccioli, anch'essi tutti adottati.

La piccola, dopo aver finito di allattare, è stata sterilizzata e microchippata e la stessa Valeria ha deciso di prenderla con sé. Adesso sono inseparabili!

​

IMG-20170702-WA0004.jpg
IMG-20170702-WA0006.jpg

Lino è un simpaticissimo meticcio di appena tre mesi rinvenuto in una zona molto trafficata di Milo. Il piccolo stava per essere investito, quando una signora nota che stava attraversando la strada inconsapevole del pericolo, così si ferma e lo mette in sicurezza. Siamo subito intervenuti e lo abbiamo preso in custodia. Fortunatamente Lino è stato adottato dal Sig. Crapanzano e adesso vivono insieme felici e sereni.  

Red è un fantastico Pitbull Red Nose rinvenuto denuntrito e spaventato nella zona di San Cusumano. Anche lui, così come Ketty, è stato adottato dalla nostra volontaria Valeria.

Come si può vedere dalla foto, l'amore fa miracoli! Ecco Red prima e dopo l'adozione!

IMG-20170727-WA0001.jpg
IMG-20171111-WA0038.jpg

Lei è la dolcissima Carletta, una simil Yorkshire di 4 anni. E' arrivata da noi a Martogna molto diffidente e spaventata e con un problema all'occhio sinistro.

Dopo essere stata operata, Carletta ha trovato una fantastica adozione da parte di una famiglia. Oggi lei viene trattata da principessa nella sua nuova casa, al calduccio con la sua sorellina umana!

20170725_153747.jpg

Wilma è il nome che il suo nuovo papà le ha dato. 

La Piccola è stata recuperata tra i terreni di Piano Guastella impaurita e infreddolita. E' arrivata in rifugio terrorizzata ma grazie alla bravura dei nostri volontari e al suo papino, adesso è diventata una cagnolona affettuosa e giocherellona.

Ormai il passato per Wilma è diventato un lontano ricordo. 

​

Il Piccolo, che questa fantastica famiglia ha adottato, si chiama Willy, un simil Jack Russell, trovato insieme ai suoi fratelli, all'interno di un sacco della spazzatura. Scattato l'allarme, i volontari della LNDC si sono subito attivati andando a recuperare i 3 fratellini. Dopo essere stati svezzati ,sverminati e microchippati, per fortuna hanno trovato tutti casa e l'amore che tanto aspettavano di ricevere!

20170713_161631.jpg

Nerina è stata ritrovata all'interno di uno scatolo tra le campagne sperdute di Erice e prontamente recuperata dai nostri volontari e ricoverata a Martogna in quanto si presentava molto disidratata e spaventata. 

Anche per lei fortunatamente, siamo siamo riusciti a trovare casa! Ringraziamo infinitamente Fabrizio Bracconeri, personaggio televisivo e attore italiano, che con la sua compagna se ne prendono cura con tanto amore​.

20170807_164809.jpg
Contattami
bottom of page