top of page
FB_IMG_1492031022259.jpg

SOCCORSO E RECUPERO ANIMALI

Grazie alla costante e continua attività dei volontari di LNDC Animal Protection, sono stati salvati migliaia di animali, sono state emanate diverse ordinanze a favore degli stessi, raccolte migliaia di firme per l’attuazione di leggi e sono state denunciate e condannate centinaia di persone che hanno messo in atto maltrattamenti. Un operato che ha consentito a LNDC Animal Protection di ricevere numerosi e prestigiosi riconoscimenti e di allargare i confini del suo impegno a favore degli animali.

Cliccando su "Vai alla sezione", troverete una parte degli interventi effettuati nel terriritorio ericino.

IMG-20170518-WA0051.jpg

Lei è Stracciatella, un Pitbull rinvenuto legato ad un albero nella zona di  San Cusumano. E' giunta in ambulatorio completamente ricoperta da parassiti di ogni genere, motivo per cui è stata sottoposta a trattamento antiparassitario.

Questa micetta veniva recuperata nella via Manzoni, a seguito di segnalazione da parte di turisti, in quanto presentava delle vistose ferite causate, a detta del veterinario, da morso di animale (cane).
Così veniva immediatamente recuperato e trasportato in clinica per le cure del caso.

IMG-20170924-WA0073.jpg
20161212_173529.jpg

Questo bellissimo esemplare di Poiana comune, Buteo Buteo, rapace diurno appartenente alla famiglia delle accipitriformi, è all'ordine dei falconiformi, è stato recuperato a seguito di segnalazione nella frazione di Lenzi, prontamente soccorso dai volontari della LNDC-Animal Protection- e trasportato presso l'ambulatorio veterinario del Dott. Ugo Azzaro, medico convenzionato con prefata associazione animalista. Dalla visita medica veniva riscontrata una ferita all'ala destra a seguito di arma da fuoco.

Successivamente l'animale veniva consegnato alla CFS per il successivo trasferimento al centro di riabilitazione fauna selvatica per le cure del caso.

Questo esemplare di gabbiano incidentato, veniva segnalato a due volontari della LNDC nella zona di Pizzolungo. Baldo, Margherita ed Enzo si portavano sul posto recuperando l'animale e trasportandolo presso il CFS regione Sicilia per quanto di competenza.

20170902_191012.jpg
IMG-20180418-WA0032.jpg

Un magnifico esemplare di tartaruga marina (Caretta Caretta), veniva tratto in salvo dai volontari della LNDC e dalla Capitaneria di porto, a seguito di segnalazione da parte di bagnanti, nei pressi della spiaggia di San Giuliano.

Successivamente veniva condotta presso il centro di riabilitazione fauna marina sito sull'isola di Favignana al fine di essere curata e rilasciata in mare.

Questo piccolino è stato ritrovato all'interno di un sacco della spazzatura. Dei passanti che sentivano piangere disperatamente, hanno subito allertato la P.M. di Erice che, congiuntamente ai volontari della Lega del Cane, hanno tratto in salvo questo cucciolo.

Per fortuna adesso sta bene ed è stato adottato da una fantastica famiglia che gli darà tutto il bene che si merita!

​

IMG-20170621-WA0094.jpg
IMG-20170313-WA0018.jpg

Lui è Nino, un simil Corso di circa 3 anni. Anche Nino ha alle spalle un passato da dimenticare. E' stato rinvenuto legato con una corda ad un palo della luce, in pessime condizioni e con la Leishmaniosi in stato avanzato. Adesso per fortuna sta molto meglio e le varie ferite che aveva, sono guarite.  

​

Ecco a voi Pecora! Soprannominato così in quanto è stato trovato che vagava spaesato in strada in pessime condizioni, con il pelo completamente annodato.

Dopo aver curato una piccola ferita sulla zampetta, Pecora è stato toelettetato ed è diventato un bellissimo cagnolino. Anche lui adesso vive serenamente con la sua amata famiglia! 

IMG-20170221-WA0022.jpg
IMG-20161015-WA0004.jpg

Ennesimo abbandono tra i terreni di Ballata. Jhonny è stato recuperato in pessime condizioni con rogna, leishmaniosi e gastroenterite. Dopo un lungo periodo di degenza presso l'Ambulatorio Veterinario Comunale di Martogna, finalmente è guarito. Così è stato castrato, microchippato e reimmesso in territorio come cane di quartiere così come prevede la L.R. 15/2000.

In data 10-08-2018, i volontari della LNDC, hanno recuperato questa piccola micetta di circa 3 mesi con una zampetta fratturata sicuramente a causa di un incidente.

Lilly è stata portata dal Dott. Azzaro per le cure del caso e fortunatamente è stata adottata da una splendida famiglia.

IMG-20170828-WA0062.jpg
20170905_115511.jpg

Lei è Frida, una cagnolina simil Yorkshire recuperata in fin di vita sul ciglio della strada incidentata e piena di rogna. 

Frida è stata urgentemente portata dal Veterinario e successivamente ricoverata presso l'Ambulatorio Veterinario comunale di Martogna. Dopo un lungo periodo di degenza, la piccola è guarita del tutto e anche lei ha trovato una fantastica famiglia che l'amerà per sempre!

bottom of page